P&G loves Mum. E lo conferma in occasione delle Olimpiadi di Londra
P&G conferma la propria immagine e reputazione di azienda impegnata a favore di mamme e bambini e in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012 lancia una campagna internazionale PR, Digital e Adv per aiutare a migliorare la vita quotidiana delle mamme di tutto il mondo. Il colosso industriale prevede di raccogliere 5 milioni di dollari dalle vendite dei marchi principali della società, tra cui Pampers, Tide, Gillette e Pantene per destinarli direttamente ai bambini.
Proprio in occasione della Festa della Mamma P&G ha pianificato una campagna Adv sui principali quotidiani italiani che conferma l’approccio strategico del gruppo alla comunicazione. L’adv è essenziale: un pay-off immediato (“Fieri di sostenere tutte le mamme”) preceduto da poche righe per racchiudere il senso della campagna e nessuna immagine. Un rigore visivo scelto con l’intenzione di raggiungere il proprio target di comunicazione non solo sul piano emozionale ma anche e soprattutto attraverso una reale vicinanza.
Negli ultimi anni P&G ha sempre accompagnato le olimpiadi con spot d’autore particolarmente riusciti. Sia nel 2010 che pochi giorni fa, in occasione, rispettivamente, dei Giochi olimpici invernali di Vancouver e delle prossime Olimpiadi di Londra le le protagoniste dei corti sono sempre le madri che sostengono i figli nelle varie discipline sportive.
P&G è proud sponsor of mum perché le madri le conosce e le accompagna ogni giorno, con i propri prodotti, e con una lunga storia di iniziative volte a valorizzare “il mestiere migliore ma più impegnativo al mondo”.