In tempo di crisi gli italiani non riescono a rinunciare allo stile e si inventano un modo tutto nuovo per essere sempre al passo con la moda. Quello di cui stiamo parlando è la nuova tendenza  di noleggiare capi d’abbigliamento ed accessori di gran moda  ad una somma del tutto esigua, se paragonata al loro prezzo nelle boutique, e poi restituirli all’azienda che li ha “prestati”.

Ormai, tramite facili ricerche su internet, è possibile noleggiare di tutto ma la cosa che più attira gli italiani è il noleggio di accessori di lusso che difficilmente potrebbero essere acquistati.  E’ forse la voglia di comunicare benessere, la voglia di scacciare via la crisi che spinge sempre più donne ad accedere a questi siti?
La risposta sta tutta nel boom che stanno conoscendo questi  “negozi del noleggio”.. Scarpe, gioielli, abiti vintage, ma soprattutto le borse sono l’oggetto del desiderio delle signore. Le più richieste? Sempre le stesse: la classica Chanel, la Kelly, la New Bamboo di Gucci, le Vuitton (tutte), una Lady Dior qualsiasi, l’ultima Prada, l’ultima Fendi.

Al momento le grandi Maison del lusso sembrano non vedere intaccata la brand reputation della loro produzione e questo nuovo business si trasforma in una “vetrina” nella quale tutti possono sbirciare.
Le attività di Mariella Veronesi, Annalisa Dimonte, Stefano Cantino, Direttori Marketing rispettivamente di Chanel, Gucci e Prada, senz’altro gioveranno della ancor maggiore visibilità dei loro prodotti presso un target aspirazionale: appunto brand visibility ma dal punto di vista della reputazione?

Antonella Amato  la fondatrice di Vanity Lady, sito di noleggio borse e accessori di lusso afferma di non fare in tempo ad esporre sul sito le new entry che subito vanno a ruba!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *