Hot

Charity Stars: il lato buono della rete

Un autografo del proprio attore preferito, un capo indossato durante l’ultimo concerto del cantante amato, una cena insieme allo showman del momento: desideri che grazie all’idea di Francesco Fusetti potranno diventare realtà.

Il giovane imprenditore, già fondatore del fortunato portale Scuola Zoo, lancia CharityStars, un portale che finanzia cause umanitarie mettendo all’asta incontri con i vip e oggetti appartenenti alle celebrità.

Il successo del portale è dovuto alla capacità di vendere ciò che non è in vendita e di realizzare uno sfizio per molti irrealizzabile. Tra le star, i cantanti, le soubrette e i calciatori che ci hanno messo la faccia troviamo Gianluigi Buffon, Benedetta e Cristina Parodi, i Pooh, Arisa e Matteo Viviani, la Iena. Vip che non si limitano a partecipare passivamente all’iniziativa, ma al contrario spingono il portale anche sui profili social, invitando i propri follower a fare la miglior offerta. Tra le aste più gettonate troviamo quella per la maglietta autografata di Gigi Riva, una cena con Benedetta Parodi e un pomeriggio di shopping con la blogger Chiara Ferragni.

In rete e sui quotidiani si è sparsa velocemente la voce della nascita di Charity Stars, un progetto tutto italiano che ha donato in pochi mesi oltre 100.000€ alle organizzazioni più famose nel mondo.

La formula adottata da Fusetti funziona, nonostante non sia la prima volta in cui i vip si mettono a disposizione per solidarietà, forse perché tramite questa piattaforma gli italiani possono avere la prova tangibile del loro investimento, al contrario di quanto avvenuto in altre occasioni. Un caso come quello di Edoardo Costa, che parlava di beneficenza ed è stato smascherato da Striscia la Notizia nel suo tentativo di appropriarsi di tutti i fondi raccolti, ha insegnato alle persone che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio!

Charity Stars è l’unica azienda nel suo genere in Europa e sprona chi solitamente non dona a finanziare buone cause, pur di veder realizzato il sogno di una vita..Perfetto per chi non ha ancora pensato ai Regali di Natale..se conoscete qualche fanciulla  pazza di Carlo Cracco, correte sul sito e fate la vostra offerta.. c’è già chi è arrivato ad offrire 2.500€… se è per beneficenza si può fare!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... aspetti di reputazione, crollo in Borsa, data, LinkedIn, peace, Privacy, reputazione, sicurezza, social media, social network, strategia di recovery, twitter
Il Guardian, Facebook e l’accusa di manipolare i trending topics

Sebbene non sia disponibile in italiano, Trending è una sezione di Facebook che permette agli...

Per Convivio “L’Aids è di moda”. Provocazione o reputazione?

E’ questo il tanto discusso claim della nuova campagna scelta da Convivio per promuovere la...

La reputazione di Johnson & Johnson si decide in tribunale?

La sentenza è stata emessa, di nuovo: Johnson & Johnson dovrà pagare 55 milioni di...

Chiudi