Dal 15 febbraio 2012, e per le successive quattro settimane, è andata in onda la nuova campagna pubblicitaria di Milka con protagonista la famosa mucca lilla. Lo spot  è un inno alla tenerezza per riscoprire le cose semplici della vita, così come lo sono i prodotti Milka.

“Milka desidera che lasciamo da parte lo stress e gli impegni della vita quotidiana per risvegliare il lato tenero di ognuno di noi e rendere migliore il mondo che ci circonda, grazie alla condivisione di momenti di tenerezza con i nostri familiari ed i nostri amici” ha affermato Elena Cattelan, Marketing Manager Confectionary Kraft Foods a Roberta Masella di My Marketing

L’iniziativa di comunicazione si compone di tre momenti: la realizzazione di una ricerca, lo sviluppo di una campagna pubblicitaria e la sponsorizzazione di un tram.
Attraverso un’ indagine europea Milka ha sondato Il “tasso di tenerezza” degli intervistati, dalla quale è emersa un’inconfessabile voglia di tenerezza e l’incoronazione del Portogallo come “Paese più tenero”.
Contestualmente alla ricerca Milka ha sviluppato una massiccia campagna pubblicitaria, on air sui maggiori canali televisivi, e la sponsorizzazione di un tram lilla ( il Tender Tram) con a bordo steward ed hostess che hanno offerto abbracci ai passanti tra le vie del capoluogo lombardo.

La ricerca sul tasso di tenerezza ha indubbiamente un suo perché anche se sono ormai tantissime le aziende che ricorrono a questo strumento per ottenere visibilità sui media. Da una veloce ricerca su google con keyword “ricerca commissionata”, circoscritta agli ultimi tre giorni, sono emerse tre aziende che hanno utilizzato questo strumento ormai abusato per alzare la reputazione aziendale: Trip Advisior ha lanciato una ricerca sulle App , una società assicurativa britannica ha proposto un’ indagine sull’orario più rischioso per stare al volante e la Kroll, un’azienda che si occupa di consulting, ha svolto una ricerca  sulle richieste di operazioni di intelligence da parte delle aziende italiane. Anche la sponsorizzazione di bus, metro o tram è stata riproposta più volte dalle aziende, basti ricordare il caso Tiffany .

La Maison di gioielleria ha proposto un tram boutique dall’atmosfera particolarmente suggestiva che ha attraversato la capitale meneghina durante il periodo natalizio. Chicco ha replicato lo stesso format il mese scorso durante la Fashion Week di Milano.

[youtube_sc url=”http://youtu.be/UeV2cFmkfdQ” width=”500″]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *