Not

Mariastella Gelmini, un tweet di troppo e “la Rete la incastra”. Per la seconda volta

Twitter è trendy, giovane e innovativo. Uno strumento trasversale per avvicinarsi ad un ampio elettorato. Ma sulla Rete le informazioni viaggiano a velocità inaudita e non sono più cancellabili. Il rischio di vedere compromessa la propria web reputation è dietro l’angolo e Mariastella Gelmini ne ha subito l’effetto.
“Ho capito che il pdl fa acqua da tutte le parti, pure il lavandino lo pensa…”: a scriverlo è stata proprio ieri l’ex ministro che, dopo essersi accorta della gaffe, ha immediatamente cancellato il tweet. Nel frattempo però il blog Menteattuale aveva già salvato il messaggio e lanciato al Web.
Uno scivolone che rischia di compromettere la reputazione della Gelmini considerando che, dopo le amministrative, aveva tranquillizzato i pidiellini sostenendo: “non c’è nessun Pdl nel caos”.
Il web non ha perdonato le dichiarazioni dell’ex ministro nemmeno lo scorso settembre quando, esultando per il risultato dell’esperimento Cngs (Cern Neutrino to Gran Sasso), si è complimentata con il Governo per il supporto alla costruzione del tunnel tra il Cern e i laboratori del Gran Sasso … peccato che non esiste alcun tunnel, dal momento che i neutrini vengono “sparati” sottoterra. Ma la rete non ha risparmiato “il lapsus” ed è nato l’hashtag #tunnelgelmini per ironizzare sullo scivolone dell’ex ministro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... Casa Bianca, comunicato stampa, comunicazione, Donald Trump, Exxon, ExxonMobil Corporation, Marziale, plagio, PR, PR staff, reputazione, Rex Tillerson, US
Fedez discute con Concita De Gregorio di giornalisti e fake news. #storytelling di una reputazione da 800 mila click

“Dovrebbero andare a lavorare in miniera”. Se partisse un toto-scommesse su chi possa aver detto...

A San Valentino polemiche per le promozioni Keyaku e Media World per la festa degli innamorati

Per la gioia dei single di tutto il mondo, San Valentino è arrivato e con...

Alla rete la sentenza sullo spot di Budweiser per il Super Bowl, e intanto scatta il boicottaggio del brand che sfida Trump

Super Bowl o super boycott? All’azienda produttrice di birra Budweiser sono bastati 60 secondi di...

Chiudi