D – La Repubblica ha pubblicato le prime immagini del nuovo spot (al momento non è ancora stato doppiato in italiano) di Burger King per presentare alla clientela i menu di punta: un’insalata, il pollo fritto e gli smoothies di frutta.

Il claim è “Exciting things are Happening at Burger King” e vip del calibro di David Beckham, Salma Hayek, Mary J Blige e Jay Leno si alternano in simpatici sketch (ogni personaggio è protagonista di uno video differente) che coinvolgano il personale del fast food.
Lo spot è girato all’interno di un perfetto punto vendita, dove i VIP sconvolgono le giornate dei dipendenti e della clientela, regalando esperienze eccitanti.

I video sono divertenti e ironici, ma sono stati lanciati in momento un po’critico per Burger King.
Il 19 marzo 2012 l’Huffington Post in un articolo di Candice Choi dal titolo: “Wendy’s Unseats Burger King as Second Largest Hamburger Chain” ha ufficializzato la vittoria di Wendy’s (per la prima volta da quando la catena è stata fondata nel ‘69) su  Burger King. Wendy’s è così diventata la seconda catena di hamburger più grande d’America, preceduta solo da McDonald.

Nel 2011 Wendy ha registrato un fatturato di $8,5 billion, rispetto agli 8,4 di Burger King; McDonald svetta nettamente con 34,2 miliardi di dollari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *